xvid entertainment news tecnologia e tempo libero

13Feb/180

Asus Zenfone 5: i nuovi smartphone al MWC 2018

La nuova gamma Asus Zenfone 5 scalda i motori per il Mobile World Congress 2018 di Barcellona, con una nuova serie di smartphone che si apprestano a debuttare con le classiche varianti che abbiamo imparato a conoscere in questi anni. Ci sarà dunque un modello Asus Zenfone 5 standard, che farà da “capofamiglia” anche se non sarà il più prestante, accompagnato da diversi altri terminali dedicati ognuno a una determinata funzionalità.

Vedremo dunque verosimilmente un modello fotografico con zoom ottico come Asus Zenfone 5 Zoom, uno più per i social con fotocamera frontale evoluta e ben definita che potrebbe chiamarsi Asus Zenfone 5 Selfie, così come uno con hardware più spinto con batteria più capace come Asus Zenfone 5 Max. Ci sono anche voci di una variante più semplice, compatta ed economica chiamata Asus Zenfone 5 Lite.

Asus ha scelto molto intelligentemente di non presentare subito la nuova famiglia Asus Zenfone 5, ma di aspettare la giornata di martedì, così da prendersi più attenzione e platea: d’altra parte la domenica sarà la giornata di Samsung che toglierà i veli da Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, mentre lunedì sarà il turno di Sony con i suoi probabili nuovi smartphone Premium. In mezzo, tantissime altre ufficializzazioni. Molto sagacemente, il colosso taiwanese farà “raffreddare” l’ambiente per poi scaldarlo nella giornata di martedì. Cosa dobbiamo aspettarci da Barcellona? Abbiamo riassunto tutti i rumors.

Asus Zenfone 5, la presentazione a Barcellona

L’evento Asus al MWC 2018 di Barcellona è dunque già fissato e programmato per la giornata del 27 febbraio, con il claim già utilizzato We Love Photo che sottolinea la predisposizione fotografica della nuova famiglia, così come quella attualmente in commercio, la Zenfone 4. I bookmakers parlano della possibile ufficialità di dispositivi varianti classici già visti in passato, dunque Zenfone 5, Zenfone 5 Max e Zenfone 5 Lite, ma si potrebbero ipotizzare anche i Selfie e Zoom. L’orario sarà serale, 19.30 e ci dovrebbe anche essere un live streaming online.

Asus Zenfone 5, i rumors sulla gamma

Riassumiamo gli ultimi rumors sulla gamma prossima ventura che dovrebbe essere ufficializzata al Mobile World Congress 2018 di Barcellona.

Asus Zenfone 5 Lite

La principale e ultima voce riguarda il modello che dovrebbe posizionarsi nella fascia bassa, dunque Zenfone 5 Max e Zenfone 5 Lite. Sarà più compatto e più economico, con un design meno ricercato rispetto agli altri modelli della linea, con uno schermo contornato da cornici più spesse e una scheda tecnica più essenziale. Lo schermo potrebbe infatti essere HD e non Full Hd, la fotocamera sarà però doppia sia sul fronte sia sul retro, come tutti gli altri terminali e il processore di medio range.

Asus Zenfone 5

Asus Zenfone 5 sarà in formato 18:9, con tanto di piccolo notch come iPhone X per nascondere tutti i componenti, come la fotocamera frontale, e tutti i sensori, come quello dell’illuminazione ambientale oppure di prossimità. Naturalmente, l’estetica sarebbe borderless dunque senza bordi.

Asus Zenfone 5z e gli altri

Non ci sono ancora rumors su eventuali Asus Zenfone 5 Zoom con lenti e ingrandimento, né Zenfone 5 Max con batteria maggiorata, ma potrebbero anche essere presentati con un modello Zenfone 5 Selfie per autoscatti. Quel che si sa è che c’è la possibilità di un modello premium come Asus Zenfone 5z con design borderless, SoC Snapdragon 845 con 8GB di RAM.

Article source: http://www.tecnocino.it/2018/02/articolo/asus-zenfone-5-i-nuovi-smartphone/99896/

Filed under: Tecnology Leave a comment
Comments (0) Trackbacks (0)

No comments yet.


Leave a comment

No trackbacks yet.