xvid entertainment news tecnologia e tempo libero

31Oct/140

Le 12 novità migliori di Android 5.0 Lollipop [FOTO]

L’aggiornamento Android 5.0 Lollipop è la prossima grande novità in casa Google. La prossima versione sarà presto disponibile per i top di gamma come Samsung Galaxy S5 e HTC One M8, ma i primi saranno i proprietari Nexus 6 e Nexus 9 realizzati insieme, rispettivamente, a Motorola e HTC. Android Lollipop introduce il Material Design, un nuovo linguaggio grafico utilizzato dall’azienda di Mountain View per rinnovare la grafica del suo OS.

Tap and Go

Si tratta della nuova funzionalità di Android Lollipop che permette a due smartphone di sincronizzare applicazioni, impostazioni, sfondi. Tutto. Come funziona? Basta che due dispositivi con Android 5.0 Lollipop installato si tocchino tra loro grazie al chip NFC integrato. Una volta che i due terminali si sono riconosciuti, il “vecchio” telefono trasmetterà tutte le informazioni al “nuovo” telefono usando la connessione Bluetooth.

OK, Google

Una delle capacità dei Android 5.0 Lollipop è stata ispirata dalla linea Moto X di Motorola, a cui Nexus 6 tra l’altro si ispira. Anche quando il telefono è in standby, basterà pronunciare “OK Google” per richiamare le opzioni vocali del dispositivo. Da qui, e ancora senza toccare fisicamente il terminale, si potranno effettuare ricerche sul web oppure inviare messaggi o segnare dei promemoria. Questa funziona, comunque, richiederà un hardware adeguato e al momento è supportata ufficialmente solo da Nexus 6 e Nexus 9.

Doppio tocco per svegliare il telefono

Sebbene richieda, come le opzioni vocali aggiuntive di “OK Google”, un hardware più specifico, è possibile risvegliare il telefono con Android Lollipop senza usare il tasto fisico ma toccando rapidamente due volte lo schermo. Questa funzione funziona sia su tablet che su smartphone.

Ambient Display

Simile alla funzione Glance disponibile sui Nokia Lumia (ormai Microsoft Lumia), la funzionalità Ambient Display permette di sapere se ci sono notifiche sul dispositivo senza doverlo sbloccare. Al momento questa caratteristica è stata confermata solo su Nexus 6 poiché è necessario uno schermo OLED, dotati di “memoria” visiva. In poche parole, usando Ambient Display il terminale presenterà in bianco e nero le stesse informazioni normalmente a disposizione dalla schermata di blocco.

Sblocco con il volto

Una delle possibilità di sblocco di Android prevede l’uso del volto e del riconoscimento facciale. In pratica, questa funzione è sempre stata abbastanza lenta e gli utenti hanno preferito altri metodi più tradizionali come il PIN. Con Android 5.0 Lollipop, la modalità di riconoscimento facciale per sbloccare il dispositivo è stata migliorata. In pratica, sfruttando un’altra novità legata alle notifiche dalla schermata di blocco, il riconoscimento facciale avviene in background mentre l’utente sta già usando il telefono superficialmente e gestendo le notifiche; dopo qualche secondo, il dispositivo avrà riconosciuto con successo (si spera) l’utente.

Notifiche dalla schermata di blocco

Anche con Android Lollipop sarà possibile gestire le notifiche dalla schermata di blocco. Da questa schermata, saranno disponibili tutti i tradizionali controlli assegnati al centro notifiche: rispondere rapidamente alle e-mail o archiviare, espandere le notifiche e le informazioni incluse e altro ancora. Inoltre, l’utente potrà impostare alcune applicazioni affinché non mostrino tutti i contenuti nelle notifiche.

Modalità priorità

La modalità priorità di Android Lollipop funziona come Non disturbare su iOS o Quiet Hours di Windows Phone 8.1 (negli Stati Uniti almeno): impedisce alle applicazioni di far suonare il telefono. L’utente può personalizzare l’opzione: impostare un tempo limitato, scegliere quali app verrano “zittite” e quali invece potranno comunque svegliare il telefono oppure impedire qualsiasi suono, anche le sveglie.

Modalità ospite

La modalità ospite in Android Lollipop offre a un utente esterno un spazio pulito al cui interno usare il dispositivo. Questa modalità è disponibile sia per smartphone che per tablet. L’ospite può anche accedere ai suoi account personali, e-mail e social network, per esempio.

PIN per le app

Un po’ come Modalità ospite, usare il PIN per le applicazioni è utile quando il dispositivo viene usato da un utente terzo. Questa, in particolare, è una funzione di Android Lollipop pensata per un genitore che condivide il proprio smartphone o tablet con il figlio piccolo che usa il dispositivo per giocare. Digitando un PIN prima di aprire un’applicazione, questa non potrà essere chiusa senza digitare il precedente PIN.

Miglioramenti alle Impostazioni Rapide

Sono state migliorate le Impostazioni Rapide in Android Lollipop. Ad esempio, con un doppio swype verso il basso si accede alla seconda pagina delle Impostazioni Rapide anziché uno swype e un tocco come Android 4.4 KitKat. Inoltre, la luminosità automatica funzionerà da qualsiasi livello, ossia anche quando l’utente ha precedentemente impostato la luminosità manualmente. Anche le impostazioni del volume sono state migliorate e la modalità priorità di cui abbiamo parlato sopra sarà accessibile anche da questo elemento.

Overview

Overview è il nuovo nome con cui viene identificata la schermata del multitasking in Android Lollipop. La funzionalità più importante riguarda le schede multiple per singola applicazione. L’esempio più chiaro riguarda le e-mail: mentre sto digitando una nuova mail posso accedere all’elenco della Posta in arrivo dal menu dell’Overview senza dover tornare indietro nella pagina che sto usando.

Material Design

Il Material Design è il linguaggio grafico utilizzato da Google per rinnovare l’interfaccia e le icone di Android Lollipop, dai numeri nella Rubrica fino alle varie icone presenti nella Home.

1174

Article source: http://www.tecnocino.it/2014/10/articolo/le-12-novita-migliori-di-android-5-0-lollipop-foto/55989/

Filed under: Tecnology No Comments
31Oct/140

Oppo N3 vs Oppo N1

Leggi l'articolo:
Oppo N3 vs Oppo N1: confronto tra generazioni [FOTO]

Oppo N1 display

Oppo ha da poco ufficializzato il suo nuovo prodotto: N3. Il nuovo smartphone della ditta cinese si presenta come il device più adatto ai selfie e quindi è arrivato il momento di scoprire in dettaglio le sue funzionalità. Oltre a questo, abbiamo anche deciso di scoprire come se la cava con il fratello quasi gemello N1 in questo comparativo che raggruppa tutti gli aspetti dei due smartphone: dal processore al display, passando per la memoria interna fino al prezzo.

Article source: http://www.tecnocino.it/foto/oppo-n3-vs-oppo-n1_12777.html

Filed under: Tecnology No Comments
31Oct/140

Oppo N3 vs Oppo N1: confronto tra generazioni [FOTO]

Oppo N3 è stato presentato da poco e, con il suo sistema operativo Android, lo smartphone cinese sarà disponibile da noi a partire da 500 euro per fine anno. Essendo nuovo nella gamma Oppo, N3 presenterà anche delle funzionalità rinnovate rispetto ad N1. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di mettere a confronto questi due smartphone in una sfida “intestina” che permetterà di mettere in luce dettagli e differenze che ci celano dietro la scocca a prima vista molto simile su entrambi i device asiatici.

Schermo

Partiamo dallo schermo. Oppo N3 dispone di un display con diagonale da 5.5 pollici QHD con risoluzione di 1080×1920 pixel e protezione Gorilla Glass 3, mentre dall’altra parte Oppo N1 si affida ad uno schermo da 5.9 pollici sempre da 1080×1920 pixel con densità pari a 373 ppi e 16 milioni di colori IPS.

Oppo N3: prezzo, scheda e uscita ufficiali del selfie-phone

Processore

Parlando dell’aspetto più tecnico, Oppo N3 è dotato di CPU Snapdragon 801 quad core 2.5 GHz con 3GB di RAM e GPU Adreno 330, mentre il fratello Oppo N1 si basa sul processore Qualcomm Snapdragon 600 quad core con frequenza a 1.7 GHz e GPU Adreno 320.

Oppo R5 prezzo e scheda dello smartphone spesso 4.85mm

Memoria interna

Anche in termini di memoria si nota le differenze tra i due dispositivi. Da una parte, su Oppo N3 la memoria interna a disposizione è di 32GB espandibile via microSD, dall’altra Oppo N1 si affida a 16GB o 32GB di memoria, ma quest’ultima non è espandibile.

Oppo N1 Mini: scheda tecnica e caratteristiche

Fotocamera

Un argomento sul quale i device di Oppo vanno (quasi) d’accordo è la fotocamera. Su Oppo N3 la fotocamera è da 16 megapixel ed è rotante con apertura focale di f/2.2. La fotocamera di Oppo N1 è sempre di 13 megapixel con flash LED 2X, sensore CMOS, obiettivo girevole, zoom 2X, HDR. apertura focale a f/2.0.

Oppo Find 7: prezzo, uscita e scheda tecnica [FOTO e VIDEO]

Batteria

A sorpresa, la batteria dei due dispositivi è diversa ed è più consistente nel modello precedente. Mentre su Oppo N3 la batteria è da 3.000 mAh con ricarica veloce VOOC, quella di Oppo N1 è di 3.610 mAh e fissa.

Oppo R5 prezzo e scheda dello smartphone spesso 4.85mm

Prezzi

Concludiamo questo confronto tra Oppo parlando di prezzi. Oppo N3 sarà disponibile in Italia ad un prezzo di partenza pari a 500 euro, mentre Oppo N1 – disponibile sia in versione da 16GB che da 32GB – è acquistabile ad un prezzo base di 449 euro (479 euro per il modello da 32GB).

675

Article source: http://www.tecnocino.it/2014/10/articolo/oppo-n3-vs-oppo-n1-confronto-tra-generazioni-foto/55975/

Filed under: Tecnology No Comments
31Oct/140

Google Fit in download gratis su Play Store

L’app di Google Fit è disponibile sul Play Store di Android. Google Fit è il nuovo centro per il fitness del sistema operativo proprietario, dove integrare tutti i dati sulla salute e l’attività fisica provenienti sia da altre app, come RunKeeper ma non solo, e altri accessori, sia smartband che smartwatch Android Wear. L’utente può selezionare obiettivi personali e conoscere la propria “storia fisica” da questo hub.

Google Fit è il centro fitness per Android. L’azienda di Mountain View ha annunciato la sua iniziativa legata al mondo della salute e del fitness nel corso della conferenza Google I/O 2014 di giugno. In pratica, come anche Salute su iOS 8, Google Fit funziona da “hub” per tutte le applicazioni e gli accessori che raccolgono dati per l’attività fisica come battito cardiaco, distanza percorsa, calorie bruciate e quali esercizi sono stati fatti nel corso della giornata. Dopo qualche problema avuto con la Developer Preview di Android L, ormai noto come Android 5.0 Lollipop, Google Fit è finalmente disponibile dal Play Store di Android.

Google Fit, comunque, non fungerà esclusivamente da hub raccoglitore. L’utente, infatti, potrà segnare i vari obiettivi quotidiani o settimanali da raggiungere. Viene descritta da Google come “una piattaforma aperta che permette agli utenti di controllare i propri dati sul fitness. Google Fit permette agli sviluppatori di sviluppare app più intelligenti e ai produttori di concentrarsi sulla creazione di fantastici dispositivi.” Tra i partner già annunciati, troviamo molti nomi noti tra cui: Adidas, RunKeeper, LG, Intel, Nike, HTC e LG.

Ecco la descrizione ufficiale del Play Store di Google Fit:

- Porta con te il telefono per accedere alla tua attività di camminata, corsa e bicicletta.
Raggiungi i tuoi obiettivi relativi alla forma fisica.
- Imposta obiettivi basati sulla durata o sui passi e scopri i tuoi progressi nell’arco della giornata.
- Ricevi consigli basati sulle prestazioni per gli obiettivi legati all’attività.
Una visione completa della tua attività fisica.
- Collega app e dispositivi di terze parti a Fit e ti mostreremo tutti i dati sulla tua attività fisica in un’unica posizione.
Disponibile ovunque.
- Compatibile con tutti i dispositivi Android Wear.
- Accedi a Google Fit anche sul Web all’indirizzo www.google.com/fit e sul tablet.

478

Article source: http://www.tecnocino.it/2014/10/articolo/google-fit-in-download-gratis-su-play-store/56017/

Filed under: Tecnology No Comments
31Oct/140

GTA 5: nuove armi, auto e contenuti speciali ed esclusivi in arrivo

GTA 5 trucchi

Ecco un video che abbiamo realizzato e che riassume tutti i principali trucchi per GTA 5 ossia Grand Theft Auto 5. Dal modo per guadagnare soldi più velocemente grazie alle proprietà più redditizie e alle auto da rivendere online sino ai luoghi più particolari da visitare come la villa di Playboy oppure la base militare dove incontrare il caccia oppure il carroarmato. Ecco come muoversi in questo immenso universo tutto da esplorare. GTA 5 è il gioco dei record di Rockstar: il nuovo titolo della società americana ha infatti infranto ogni precedente record diventando il più di successo di tutti i tempi.

Rockstar ha fatto sapere da poco in via ufficiale che saranno disponibili a breve contenuti esclusivi per la nuova versione di GTA V. Questa nuova versione debutterà per prima sulle piattaforme Xbox One e Playstation 4 il prossimo 18 novembre, mentre chi gioca da PC dovrà aspettare di più: la versione per computer non arriverà infatti prima del 27 gennaio 2015. Chi possiede la versione di GTA V per le piattaforme classiche e ha intenzione di acquistare il videogame su Xbox One, Playstation 4 o PC, disporrà di nuove armi e oggetti esclusivi che potranno essere utilizzati in situazioni particolari. Per essere più precisi, i gamers avranno modo di accedere a nuovi eventi in tutto il mondo virtuale di GTA V per sbloccare nuove ricompense come ad esempio l’Imponte Duke O’Death e l’idrovolante Dodo, ma oltre a questo c’è dell’altro.

Giocando con il personaggio Michael, sarà infatti possibile per i giocatori seguire numerosi indizi che li porteranno alla risoluzione di un misterioso omicidio: una volta il caso risolto, i gamers potranno sbloccare due filtri Vintage per il gioco. Chi invece giocherà con il personaggio Franklin avrà la possibilità di catalogare una serie di animali che si trovano in tutta la mappa del videogioco per poi accedere al sommergibile Kraken, altra interessante novità dell’ultima versione aggiornata. Quali sono i nuovi oggetti a cui si potrà accedere con l’ultima e tanto attesa versione di GTA V? Non mancheranno di certo nuove armi (come ad esempio un fucile a canna rotante, un’accetta e via dicendo), ma anche nuove gare automobilistiche. Vincendo le corse, i giocatori potranno poi sbloccare delle muscle cars personalizzate.

Ma la lista dei contenuti esclusivi annunciata da Rockstar per GTA V non finisce di certo qui qui. Ci sarà infine anche un artista misterioso che avrà il compito di decorare i muri della città virtuale con le sue creazioni. Chi troverà i tag realizzati dall’artista potrà fotografarli e ciò consentirà ai giocatori di sbloccare nuovi completi a tema. Eccitati all’idea di queste grandi novità in arrivo sulle vostre piattaforme? Purtroppo bisognerà aspettare ancora un po’ prima dell’uscita della nuova attesa versione di GTA V per Xbone One, Playstation 4 e, ancor di più, per PC. C’è da sottolineare che i giocatori che prenotano in anticipo la nuova versione di GTA V avrà diritto di ricevere ben un milione di dollari che saranno disponibili sia nella modalità single player che giocando online.

I migliori 5 giochi di macchine da corsa in 3D [FOTO]

471

Article source: http://www.tecnocino.it/2014/10/articolo/gta-5-nuove-armi-auto-e-contenuti-speciali-ed-esclusivi-in-arrivo/55971/

Filed under: Tecnology No Comments
31Oct/140

Kodak Pixpro SP360: nuova action cam per riprese a 360°

Il mondo delle action cam è da sempre un settore occupato dal gigante GoPro e, inizialmente, l’azienda australiana era la prima e l’unica a proporre le sue piccole telecamere ad alta definizione per utilizzo sportivo ed estremo. Ma il tempo in cui GoPro era l’unica in questo settore è ben passato. Kodak è l’ultima delle aziende ad inserirsi nel segmento delle action camera e presenta oggi un device molto innovativo e dal design accattivante: la Pixpro SP360. Questa nuova action cam è molto diversa dalle copie della GoPro che siamo abituati a vedere in quest ultimo periodo. Ma a stupire di più è la funzionalità di riprese a 360 gradi. Su Kodak Pixpro SP360 non c’è più una lente frontale bensì una sfera per facilitare le riprese a 360 gradi. E il risultato è del tutto inaspettato.

Parlando più precisamente della tecnica, Kodak Pixpro SP360 dispone di un sensore da 16 megapixel con funzionalità di registrazione video a 1080p, fotografie a 10 megapixel e modalità di scatti a raffica di fotografie a 10 fotogrammi/secondo. Inutile precisare che l’equipaggiamento prevede la connettività Wi-Fi per il controllo tramite applicazione per iOS e Android. Il gadget fotografico dispone anche di un sensore di rilevazione del movimento, così come di una modalità in grado di realizzare dei “time lapse” per realizzare, ad esempio, video di paesaggi mozzafiato.

Nilox F60: recensione e test della actioncam

La scocca della action cam progettata da Kodak può registrare anche sott’acqua e resiste ad urti e colpi con cadute fino a 20 metri, nonché alla polvere e al congelamento (fino a 10° sotto zero): in poche parole, la PixPro SP360 può registrare in ogni parte del globo senza aver timore di alterare le sue funzionalità. Un altro aspetto chiave della action camera riguarda le sue dimensioni: Pixpro SP360 è compattissima e presenta una forma in linea con le sue concorrenti, per cui sarà molto semplice tenere in una mano sola. Negli Stati Uniti, Kodak Pixpro SP360 è disponibile a partire da 349 dollari (250 euro al cambio attuale).

Sony HDR-AZ1VR: la più piccola action cam

Scheda tecnica di Kodak Pixpro SP360

  • Obiettivo da 360º
  • Sensore da 16 Megapixel
  • Video in Full HD a 1080p
  • Fotografie da 10 megapixel con una raffica da 10 fps
  • Resistente a cadute sino a 2 metri, -10° gradi, resistente alla polvere
  • Connettività Wi-Fi / NFC

Kodak No. 1: spettacolari scatti di 125 anni fa [FOTO]

Per farvi un’idea complessiva di Kodak Pixpro SP360, ecco un filmato ufficiale:

591

Article source: http://www.tecnocino.it/2014/10/articolo/kodak-pixpro-sp360-nuova-action-cam-per-riprese-a-360/56033/

Filed under: Tecnology No Comments
31Oct/140

YouTube: in arrivo video più fluidi a 60fps

Bisogna essere oggettivi, i video che visualizziamo sulla piattaforma YouTube non sono sempre dei migliori: a volte si bloccano, a volte la qualità si abbassa drasticamente pur avendo una connessione Wi-Fi ottima. Ma questa potrebbe essere storia vecchia in un futuro ormai non molto lontano. Perché? Alcune migliorie di natura tecnica cambieranno il modo di vedere video sul colosso dei video. Il processo di aggiornamento di YouTube è partito: tra le novità troveremo l’upload e la visualizzazione di video a 60fps (frame per secondo). La notizia non è del tutto recente visto che era già stata annunciata lo scorso giugno con filmati a 48 e 60fps che sarebbero arrivati a breve per tutti gli utilizzatori di YouTube. Nonostante qualche mese di ritardo, la novità sembra essere arrivata in questo inizio settimana e le anticipazioni sembrano essere molto promettenti.

Bisogna chiarire un concetto: questa novità sarà appena percettibile per coloro che si registrano con videocamera ferma, senza azione e movimento nei video, mentre le migliorie si faranno sentire in tutti quei video in cui si percepiscono scene con più movimenti o videogiochi. Cosa comporterà il passaggio dei filmati in 60fps? Per prima cosa, i video caricati su YouTube saranno più fluidi e – buona notizia – non si tornerà più indietro. Non ci credete? Basta dare uno sguardo al video che segue, il quale viene considerato il primo video test a 60fps pubblicato dall’utente Kotaku. Per guardare Mario Kart 8 a 60fps bisogna tuttavia configurare la qualità del video a 720 o 1080p e utilizzare Chrome o Safari come browser.

Caricare video YouTube: come fare

I video in 30fps sono quindi ormai storia del passato (o quasi) e bisognerà vedere d’ora in poi quale sarà il destino dei filmati in 48fps. Da adesso sarà quindi possibile registrare e caricare video ad alto frame rate su YouTube. Come sapere se state guardando un filmato ad alta definizione a 60fps? Per capirlo, vi basta solamente verificarlo cliccando sulla “rotella” per controllare la risoluzione video: se le scritte 720p60 o 1080p60 sono attive, vuol dire che siete sulla retta via. Comunque sia, anche senza effettuare il controllo vi accorgerete della differenza sostanziale tra prima e dopo. In questi istanti stanno per essere caricati numerosi video a 60fps. Sedetevi comodamente, prendete i popcorn e ammirate la nuova rivoluzione in fatto di video sul web 2.0.

Scaricare musica da Youtube gratis

480

Article source: http://www.tecnocino.it/2014/10/articolo/youtube-in-arrivo-video-piu-fluidi-a-60fps/56029/

Filed under: Tecnology No Comments
31Oct/140

Jailbreak iOS 8 e 8.1 con Pangu in uscita

Tutto pronto per il jailbreak iOS 8 e 8.1 con il tool Pangu per iPhone, iPod e iPad. Dopo alcuni problemi delle ultime versioni, il negozio per tweak e mod non ufficiali Cydia è finalmente disponibile e una versione completamente stabile in inglese sarà distribuita nelle prossime ore secondo le informazioni ufficiali dello sviluppatore. Intanto, è presente la versione in lingua cinese, la 1.0.1, la prima finalmente stabile ed esente da maggiori problemi per iOS 8 e 8.1.

La nuova versione del tool per il jailbreak di iOS 8 e 8.1 sviluppato da Pangu, il team di riferimento per queste operazioni da ormai qualche anno, è pronta. Al momento, però, la versione Pangu del jailbreak per iPhone, iPod e iPad è disponibile solamente in cinese ma, come confermato su Twitter dai diretti responsabili, la versione 1.1 contenente anche la lingua inglese sarà distribuita “nelle prossime ore”. L’ultima versione stabile disponibile è quindi la 1.0.1, che risolve l’assenza di Cydia, il negozio virtuale per mod e altri programmi per personalizzare il dispositivo iOS 8 e 8.1. “Se avete già fatto il jailbreak con Pangu 1.0, potete installare Cydia 1.1.14 attraverso l’app Pangu. Funzionerà bene su iOS 8.1. Apprezziamo il duro lavoro fatto da Saurik. Inoltre, se tutto va come previsto, entro le prossime 24 ore abbiamo intenzione di rilasciare Pangu 1.1 che includerà il supporto all’inglese e l’installazione di Cydia. Un po’ di pazienza” ha fatto sapere il team dal social network.

Nonostante iOS 8 sia stata lanciato da Apple a metà settembre, fino a oggi mancava una versione del jailbreak, l’operazione che “sblocca” iPhone, iPod e iPad permettendo l’installazione di programmi altrimenti non ufficiali altrimenti non disponibili, che fosse valida proprio a causa dell’assenza di Cydia. Non che ora la situazione sia perfetta: molte applicazioni non ufficiali devono ancora supportare iOS 8 e iOS 8.1, ma ciò dovrebbe essere migliorato nel corso delle prossime settimane man mano che gli sviluppatori apporteranno le modifiche necessarie.

Per installare il jailbreak iOS 8 e 8.1 su iPhone, iPad e iPod occorre un PC Windows oppure virtualizzare Windows su Mac. Scaricando l’ultima versione di Pangu8 dal sito ufficiale dello sviluppatore, si potrà in pochi passi “liberare” il proprio dispositivo iOS e personalizzarlo più di quanto Apple permetta per impostazione predefinita. Basterà collegare il dispositivo al PC e seguire le istruzioni su schermo.

472

Article source: http://www.tecnocino.it/2014/10/articolo/jailbreak-ios-8-e-8-1-con-pangu-in-uscita/56043/

Filed under: Tecnology No Comments
31Oct/140

Tim Cook, CEO Apple, è gay: “Il più grande dono che Dio mi abbia dato”

Tim Cook è omosessuale. La lettera in cui l’amministratore delegato di Apple ha ufficializzato il suo orientamento sessuale è stata riportata ieri, 30 ottobre da Bloomberg. Un testamento importante poiché non tutti si trovano nella posizione di Cook di lavorare per un’azienda importante o non essere discriminato. E se la sua lettera può aiutare qualcuno, “allora è valsa la pena fare a cambio con la mia privacy”.

Tim Cook è gay. Il CEO di Apple, che ha succeduto Steve Jobs alla guida di una delle aziende più importanti e quotate al mondo, ha infatti scritto una lettera, pubblicata da Bloomberg, nel quale ha confermato alcune delle indiscrezioni della cronaca rosa degli ultimi anni: “Sono orgoglioso di essere gay”. La notizia di questo annuncio non è certo nella conferma di quanto molte riviste del settore della moda e dell’intrattenimento vanno dicendo da anni né, tanto meno, nell’orientamento sessuale di Cook. Queste sono questioni personali. Perché, allora, Tim Cook, uomo generalmente riservato, ha deciso di rendere pubblico un intimo dettaglio della sua vita? “Se sapere che l’amministratore delegato di Apple è omosessuale può aiutare qualcuno che si trova in conflitto con ciò che lui o lei è, oppure dare conforto a chi si sente solo o ispirare le persone a insistere sulla loro uguaglianza, allora è valsa la pena fare a cambio con la mia privacy”.

Parole audaci quanto importanti. Sapere che l’uomo principale di Apple, il suo amministratore delegato, è gay non migliorerà o peggiorerà iOS né renderà Apple una compagnia migliore o peggiore. Il coming out di Tim Cook, però, è rilevante alla luce della discriminazione che lesbiche, gay, transessuali e bisessuali (la comunità LGBT) continuano a subire in moltissimi paesi del mondo, Stati Uniti ben inclusi. Secondi i dati registrati dall’American Civil Liberties Union, in altri 29 paesi l’annuncio di Tim Cook avrebbe avuto un risultato: il suo licenziamento. Inoltre, secondo quanto riportato da The Trevor Project, i giovani appartenenti ai gruppi LGBT sono più propensi dei giovani eterosessuali a commettere un suicidio. Quattro volte di più.

“Certo, io ho avuto la fortuna di lavorare per un’azienda che ama la creatività e l’innovazione ed è consapevole che queste possano fiorire solo quanto si abbracciano le differenze delle persone” ha aggiunto Cook nella sua lettera. “Non tutti sono così fortunati”. Inoltre, “considero essere gay tra i più grandi doni che Dio mi abbia dato. Essere gay mi ha dato una più profonda comprensione di cosa significhi essere nella minoranza e mi ha fornito una finestra sulle sfide che le persone in altre minoranze affrontano ogni giorno. Mi ha reso più empatico, il che ha portato ad una vita più ricca”.

518

Article source: http://www.tecnocino.it/2014/10/articolo/tim-cook-ceo-apple-e-gay-il-piu-grande-dono-che-dio-mi-abbia-dato/56053/

Filed under: Tecnology No Comments
31Oct/140

Samsung’s all-metal Galaxy A5 and A3 are its slimmest smartphones ever

A unibody metal body, 5-inch AMOLED display, 13-megapixel camera, a claim as Samsung's "thinnest smartphone to date" and yet, this isn't a flagship smartphone. Especially for Halloween - or not related at all - the Galaxy A5 and A3 yet more smartphones from Samsung, measuring at 6.7mm and 6.9mm thickness. (So, er, just as thin as the Galaxy Alpha?) They may not be close to the thinnest smartphone but with a metallic body, it's still quite an interesting proposition. They're both apparently geared at the youth, with Samsung's own press release praising its social network skills (extending to a GIF maker and 4G connectivity...) and the five-megapixel front-facing camera, because selfies, but given the notion of a metal-framed Galaxy phone, other crankier demographics might also be tempted.

The Galaxy A5 is the five-inch model, with a 720p Super AMOLED display and a 1.2GHz processor -- it's a relatively middleweight specification but it's probably what ensures Samsung were able to squeeze down the dimensions. Meanwhile, the Galaxy A3 has a 4.5-inch qHD Super AMOLED screen, and the same processor. The camera here dips down to a 8-megapixel model, but you'll still get the full 5MP whack of the front-facing camera. Both devices are set to launch in China next month, with other select markets to follow, although like many a Galaxy phone before them, we might not see a mainstream launch in the west.

http://www.engadget.com/2014/10/30/samsung-all-metal-galaxy-a5-a3-slimmest/?ncid=rss_truncated

Filed under: Tecnology No Comments