xvid entertainment news tecnologia e tempo libero

31Aug/160

Novità smartphone a IFA Berlino 2016, i più attesi

Mancano poco più di 24 ore all’apertura ufficiale di IFA Berlino 2016 ed abbiamo preparato una lista con tutti i nuovi smartphone più attesi dal pubblico. È innegabile che l’IFA di Berlino sia un appuntamento pieno di magia per tutti gli appassionati di tecnologia e lo è ancora di più per chi attende smartphone nuovi e sempre più potenti, poiché la fiera, nelle sue scorse edizioni, ci ha regalato alcuni modelli che sono rimasti nel cuore dei compratori. Bando alle ciance e tuffiamoci nel vivo della nostra lista.

Sappiamo che Sony sarà presente ad IFA Berlino e che presenterà qualcosa di nuovo appartenente alla famiglia degli smartphone Xperia. Si vocifera di Xperia XR, un device innovativo da design omnibalance, corpo in metallo opaco ed un display dalla brillantezza unica. Non conosciamo molto riguardo alle specifiche hardware, ma possiamo notare una porta USB type-C ed una parte inferiore che ricorda molto i moduli intercambiabili di LG G5. Sony afferma che questo XR sarà una vera bestia di prestazioni e non ci resta che attendere che questo gioiellino venga mostrato al pubblico.

Lo abbiamo detto, ripetuto e siamo felici di ribadirlo: ad IFA Berlino 2016 sarà possibile toccare con mano il nuovissimo Galaxy Note 7. Il top di gamma Samsung è un phablet con un display da 5.7″ basato su tecnologia Super AMOLED con una risoluzione di 1440 x 2560 pixel e display dual edge. La versione europea monterà una CPU Exynos 8890, 4 GB di RAM e memoria espandibile fino a 256 GB. Novità di quest’anno sono la totale impermeabilità del device, compresa la S Pen, e lo scanner dell’iride per uno sblocco sicuro e veloce.

Siamo trepidanti.

Per gli amanti dei device asiatici, Xiaomi potrebbe presentare il nuovo MI Note 2 ad IFA Berlino 2016. Secondo alcune indiscrezione, il super phablet di Xiaomi potrebbe avere un display da 5.7″ di diagonale in risoluzione QHD, un processore Snapdragon 823, due varianti di RAM ( 4 e 6 GB), una fotocamera da 16 MP ed una batteria da ben 3600 mAh.

A quanto pare, anche Asus sar presente ad IFA Berlino 2016 e presenterà il nuovo Zenfone 3 in 3 varianti: Zenfone 3 (5.5″, Snapdragon 625, 4 GB di RAM, fotocamera da 16 MP), Zenfone 3 Deluxe (5,7″ , Snapdragon 820, 6 GB di RAM, fotocamera da 23 MP) e Zenfone Ultra ( 6.8″, Snapdragon 652, 4GB di RAM , fotocamera da 23 MP). Tutti i device avranno i display in risoluzione Full HD con lo Zenfone 3 Ultra che avrà un display Super AMOLED, mentre gli altri possiederanno uno schermo Super IPS LCD.

Stando a dei teaser trailer divulgati da Huawei, Nova e Nova Plus saranno presentati ad IFA Berlino 2016. Non si conoscono le caratteristiche di questi device e, per quanto ne sappiamo, i loro nomi potrebbero anche cambiare alla presentazione ufficiale. Siamo comunque ansiosi di scoprire i due nuovi smartphone di Huawei che, dopo P9 e P9 Plus, siamo sicuri che non ci deluderanno.

Article source: http://www.tecnocino.it/2016/08/articolo/novita-smartphone-a-ifa-berlino-2016-i-piu-attesi/80881/

Filed under: Tecnology No Comments
31Aug/160

iCloud: disponibile abbonamento da 2TB al mese

A partire da oggi, gli utenti Apple che utilizzano iCloud – la memoria virtuale in cui archiviare i contenuti disponibili su smartphone, tablet e Mac – avranno un’ulteriore opzione da scegliere in merito allo spazio mensile necessario. Fino a questo momento tutti gli utenti Apple potevano infatti usufruire gratuitamente di 5GB al mese oppure sottoscrivere abbonamenti per 50GB a 0,99 euro al mese, per 200GB a 2,99 euro al mese oppure per 1TB a 9,99 euro al mese.

Oltre alle possibilità già offerte da iCloud, Apple ha deciso di introdurre la possibilità di sottoscrivere anche un abbonamento mensile a 2TB di spazio, concessi pagando 19,99 euro al mese.

Chi desidera passare a questa nuova opzione e beneficiare di maggiore spazio di archiviazione, oppure per tutti coloro che vogliono modificare le proprie condizioni di abbonamento iCloud, il percorso da seguire su iPhone oppure iPad è il seguente: Impostazioni – iCloud – Archivio – Modifica piano di archiviazione.

La prima cosa che si può fare accedendo a Modifica piano di archiviazione è quella di aumentare il proprio spazio disponibile su iCloud.

Per l’operazione inversa – ossia passare ad un piano di archiviazione con minor spazio o tornare ai 5GB gratuiti offerti a tutti gli utenti della Mela – basta scorrere la pagina e cliccare su Opzioni di downgrade e poi scegliere la soluzione preferita.

264

Article source: http://www.tecnocino.it/2016/08/articolo/icloud-disponibile-abbonamento-da-2tb-al-mese/80917/

Filed under: Tecnology No Comments
31Aug/160

Huawei a IFA Berlino 2016: rumors sui prodotti presentati

Ecco i rumors sui prodotti presentati da Huawei ad IFA Berlino 2016. Nel corso degli anni Huawei è riuscita a risalire la scala sociale dei device, passando dallo status di “Azienda che produce cinafonini” a fornitore a livello mondiale di prodotti di alta qualità, con caratteristiche da top di gamma e design premium, per cui, crediamo sia lecito aspettarsi grandi cose dalla casa ad IFA Berlino 2016. Vediamo cosa bolle in pentola.

Al contrario di quanto si pensi, Huawei non presenterà il nuovo Mate9 ad IFA Berlino 2016 , in quanto questo modello dovrebbe vedere la luce in Autunno inoltrato, bensì la casa cinese presenterà Nova e Nova Plus, due device che sono avvolti dal mistero e che dovrebbero essere rivolti al pubblico femminile. A parte il nome e la data di presentazione ( 1 Settembre durante la conferenza Huawei ) non conosciamo altro riguardo alle caratteristiche tecniche, a parte il fatto che i due smartphone dovrebbero possedere un diverso design l’uno dall’altro.

Da alcuni leaks su Twitter è emerso che Huawei presenterà anche il nuovo MediaPad M3, tablet di fascia media che, essendo una diretta evoluzione del MediaPad M2, dovrebbe migliorare le già ottime prestazioni del suo predecessore.

Questi sono i prodotti più attesi di Huawei ad IFA Berlino 2016 e, a dirla tutta, sia contenti sia un po’ delusi: contenti perché i prodotti della casa cinese, essendo questi di fascia media, potranno raggiungere più persone e delusi perché, da buoni amanti della tecnologia, eravamo davvero ansiosi di vedere un nuovo device di fascia alta. Mancano poche ore alla conferenza Huawei ad IFA e non vediamo l’ora di scoprire se questi rumor saranno confermati oppure no.

386

Article source: http://www.tecnocino.it/2016/08/articolo/huawei-a-ifa-berlino-2016-rumors-sui-prodotti-presentati/80895/

Filed under: Tecnology No Comments
31Aug/160

Instagram introduce la funzione di zoom nelle foto postate

Ancora novità per Instagram! La nota applicazione amata dagli appassionati di fotografia ha infatti appena introdotto una funzionalità che agli utenti piacerà certamente molto. Stiamo parlando della possibilità di zoommare all’interno di foto e video già pubblicati, in modo tale da poter osservare meglio alcuni dettagli delle immagini.

Fino ad oggi era possibile zoommare soltanto in fase di pubblicazione: una volta postato, la dimensione della foto non poteva essere variata in alcun modo, tanto più dagli utenti che la foto la visualizzavano all’interno dei profili e della propria timeline. Da oggi tutto questo sarà solo un vago ricordo perché basta scegliere la foto o il video che interessa e zommare grazie al semplice tocco di due dita che scorrono in direzioni diverse sullo schermo.

La funzione di zoom è attualmente disponibile soltanto per l’applicazione iOS di Instagram ma nelle prossime settimane sarà possibile usufruirne anche sui dispositivi Android.

187

Article source: http://www.tecnocino.it/2016/08/articolo/instagram-introduce-la-funzione-di-zoom-nelle-foto-postate/80937/

Filed under: Tecnology No Comments
31Aug/160

Novità Acer IFA Berlino 2016: notebook, smartphone, phablet

Acer a IFA Berlino 2016 ha presentato un’ampia gamma di notebook e dispositivi convertibili. Non solo, durante la conferenza, Acer ha annunciato anche nuovi smartphone, phablet e molto altro ancora. Tra i nuovi prodotti troviamo anche un nuovo notebook per videogamers, denominato Predator 21 X e dotato di un display curvo da 21 pollici. Scopriamo più in dettaglio quali sono le principali novità presentate da Acer all’IFA Berlino 2016.

Uno dei prodotti più interessanti di Acer è sicuramente Predator 21 X, il primo notebook al mondo che offre un display curvo da 21 pollici con tenologia IPS e risoluzione pari a 2560×1080 pixel. Come è possibile comprendere, questo notebook è pensato per i videogamers e grazie alla tecnologia eye-tracking Tobii, il livello di immersione viene reso ancor più elevato. Monitorando gli occhi del giocatore, il notebook offre nuove modalità d’interazione come la possibilità di mirare ai nemici semplicemente fissando oggetti sullo schermo.

All’interno della scocca di Acer Predator 21 X troviamo processori Intel Core di settima generazione e due schede grafiche NVIDIA GeForce GTX 1080 con SLI. Vi è presente anche un’architettura di raffreddamento avanzata con 5 ventole, 3 delle quali AeroBlade. A completare il tutto vi è la tastiera meccanica full-size dotata di switch Cherry MX, con retroilluminazinoe RGB personalizzabile.

Acer Predator 21 X sarà disponibile nel primo trimestre del 2017, anche se per il momento non sappiamo né il prezzo ufficiale né il peso complessivo di una soluzione del genere.

Allo stesso tempo, Acer ha presentato anche Swift 7, 5, 3 e 1, notebook ultra-sottili, dotati di processori Intel Core di settima generazione e Windows 10.

Swift 7 è il modello di punta, con uno spessore di appena 9,98 millimetri che lo pone in cima alla classifica dei notebook più sottili al mondo. Lo schermo IPS da 13,3 pollici offre una risoluzione Full HD, mentre all’interno della scocca troviamo il processore Intel Core i5 accompagnato da 8 GB di memoria RAM e SSD da 256 GB. Non mancano all’appello due porte USB 3.1 Type-C e una batteria che garantisce fino a 9 ore di autonomia.

I modelli Swift 5, 3 e 1 sono dotati di display da 14 pollici e processori Intel. In particolare, Swift 1 integra processori Pentium e Celeron affiancati da 4 GB di memoria RAM e 32/64/128 GB di memoria eMMC. Infine, per quanto riguarda i prezzi, la gamma Swift parte da 349 euro fino a 1299 euro.

Anche Acer Spin 7 è il modello top di gamma dotato di display touch IPS da 14 pollici Full HD e protetto da vetro Gorilla Glass 4. All’interno della scocca è presente un processore Intel Core i7 di settima generazione affiancato da 8 GB di memoria RAM, SSD da 256 GB e due porte USB Type-C.

Spin 5, invece, ha uno schermo da 13.3 pollici, processori Intel Core i5 o i3, fino a 16 GB di memoria RAM e SSD fino a 512 GB. Acer Spin 3 è dotato di display da 15,6 pollici HD o Full HD, in base alla configurazione, processori Intel Core i5/i3, Pentium o Celeron, fino a 12 GB di memoria RAM e storage ibrido con SSD fino a 256 GB e hard disk fino a 1 TB. L’ultimo modello di questa famiglia è Spin 1, versione base con display da 13,3 pollici o 11,6 pollici, processore Intel Pentium o Celeron, fino a 8 GB di memoria RAM, memoria flash eMMC fino a 64 GB e hard disk fino a 1 TB. Per quanto riguarda i prezzi, la serie Acer Spin parte da 299 euro fino a 1299 euro per Spin 7.

Durante l’evento dedicato di Acer a IFA Berlino 2016 sono stati annunciati anche i nuovi smartphone Liquid Z6 e Z6 Plus assieme al phablet Iconia Talk S. Questa nuova gamma di dispositivi Android punta ad offrire caratteristiche tecniche interessanti, assieme ad una notevole gamma di dispositivi presenti.

Acer Liquid Z6 è uno smartphone dotato di display IPS da 5 pollici con risoluzione HD. All’interno della scocca troviamo il processore quad-core Mediatek MT6735P, 8 GB di memoria di archiviazione, 1 GB di memoria RAM, fotocamera posteriore da 8 megapixel, mentre quella anteriore offre un sensore da 2 megapixel.

Il fratello maggiore, Acer Liquid Z6 Plus si contraddistingue per il display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD, SoC Mediateck MT6753, 32 GB di memoria storage, 3 GB di memoria RAM, fotocamera posteriore da 13 megapixel e anteriore da 5 megapixel. A completare la scheda tecnica troviamo la batteria la da 4080 mAh, sensore di impronte digitali e una cover posteriore metallica.

Per quanto riguarda i prezzi, Acer Liquid Z6 sarà disponibile da novembre con prezzo a partire da 119 euro, mentre Liquid Z6 Plus giungerà sul mercato a dicembre con un prezzo che parte da 249 euro.

Acer Iconia Talk S è il nuovo phablet del produttore taiwanese dotato di display da 7 pollici con risoluzione HD pari a 1280×720 pixel, processore quad-core, fotocamera posteriore da 13 megapixel e storage interno espandibile tramite microSD fino a 128GB. All’interno troviamo il sistema operativo Android Marshmallow 6.0, assieme alla suite di Acer che include software come EZ Snap, EZ Wake up ed EZ Utilities. Infine, la finitura antiscivolo garantisce una presa più salda e sicura, anti cadute accidentali.

Ricordiamo, infine, che Acer Iconia Talk S verrà reso disponibile in Europa dal mese di settembre con prezzo a partire da 169 euro.

Article source: http://www.tecnocino.it/2016/08/articolo/novita-acer-ifa-berlino-2016-notebook-smartphone-phablet/80921/

Filed under: Tecnology No Comments
31Aug/160

IFA 2016: Haier svela l’HaierPhone L55S

Haier fa parte degli espositori ad IFA 2016 col suo nuovo HaierPhone L55S. La gamma Leisure, che aveva molto convinto con il modello L56, ci propone un nuovo esemplare che riesce ad unire alte prestazioni ad u costo contenuto, senza però dimenticare la facilità di uso e la fluidità nel gestire compiti anche pesanti. Andiamo a vedere nel dettaglio questo nuovo e promettente smartphone.

L’HaierPhone L55S presenta un design molto curato e sarà disponibile in 4 colorazioni: grigio, argento, oro e rosa. Sotto la scocca in alluminio, leggera (135 g) e molto poco spessa (7,55 mm) troviamo una dotazione hardware alquanto interessante: CPU octa-core a 64 bit e 2 GB di RAM, per offrire fluidità e velocità nell’esecuzione di qualsiasi operazione, memoria interna da 16 GB espandibile tramite Micro SD e fotocamera da 13 MP con autofocus. Lo schermo IPS del device ha una diagonale da 5″ ed una risoluzione HD (1280 x 720) ed il sistema operativo col quale sarà equipaggiato è Android Marshmallow 6.0 affinchè ci sia ottima compatibilità con qualsiasi applicazione sulla piazza. Oltre alle connettività HotKnot, Bluetooth 4.0 e Wi-Fi, L55S presenta un sensore di impronte digitali per lo sblocco del device, posto sul retro per offrire la massima sicurezza possibile.

L’HaierPhone L55S sarà disponibile sul mercato nel mese di Settembre ed andrà ad insinuarsi tra i device di fascia media con un buon rapporto qualità/prezzo. Speriamo di poter mettere le mani sullo smartphone al più presto per offrirvi una review totale del prodotto.

338

Article source: http://www.tecnocino.it/2016/08/articolo/ifa-2016-haier-svela-l-haierphone-l55s/80935/

Filed under: Tecnology No Comments
31Aug/160

Bang and Olufsen’s new BeoSound speakers project music 360 degrees

What's the difference between the two models? Besides the subtle differences in design and size, the BeoSound 1 (right) is a portable speaker with a rechargeable battery so you can take it with you at times you won't be near an outlet. BO's BeoSound 2 (left) is the larger and more powerful of the pair and it has to remain plugged in at all times. Both tout the aforementioned 360-degree sound with support for streaming music via Google Cast, AirPlay, DNLA and Bluetooth. What's more, they work with other Bang Olufsen BeoLink speakers for a multi-room setup if you happen to own a few of those devices.

Both the BeoSound 1 and 2 have proximity sensors that display the controls facing whichever side you approach the speaker from. The top functions as the volume control by spinning the wheel while swiping and tapping that panel handles all of the other commands. As you might expect, these don't come cheap. The portable BeoSound 1 will cost you $1,495/£995 and it's available now at the company's stores. You'll have to wait until the end of October to snag the BeoSound 2 for $1,895/£1,350. While the new goods certainly are expensive, it's worth noting that BeoSound is typically the high-end brand for Bang and Olufsen while BeoPlay tends to be the more approachable (and affordable) consumer line. If you're not looking to pay that much, there are multi-room options from the likes of Sony, LG, Sonos and others for a fraction of those prices.

We're live all week from Berlin, Germany, for IFA 2016. Click here to catch up on all the news from the show.

Article source: https://www.engadget.com/2016/08/31/bang-and-olufsen-beosound-1-and-2-360-speakers/

Filed under: Tecnology No Comments
31Aug/160

Garmin debuts action camera with voice control and 4K video

If you've been looking to buy an action camera, Garmin's latest one might be worth considering. The Virb Ultra 30 is feature-packed, with things like an LCD touchscreen, 4K video at up to 30 fps, 3-axis image stabilization and livestreaming to YouTube. Most notably though, this new shooter supports voice commands, letting you control it via phrases such as, "Okay Garmin, start recording." Similar to the Virb and Virb XE action cams, the Virb Ultra 30 also comes with GPS and other sensors that show you how far, fast and high your movements are. When you combine all of that, you get a strong alternative to products including GoPro's Hero4. Like what you see? It's available today for $500/£450.

Article source: https://www.engadget.com/2016/08/31/garmin-virb-ultra-30/

Filed under: Tecnology No Comments
31Aug/160

Garmin’s newest smartwatch slims down, but packs on features

Battery mileage may vary, of course, but according to Garmin, the Forerunner 35 should last for about a week and a half in smartwatch/activity tracking mode. In training mode, the company estimates about 13 hours of battery life, so even with the heart rate monitor and GPS tracking enabled, users should be able to complete a 50-mile Ultramarathon without needing to stop for a charge.

For users whose daily workouts don't involve such feats of endurance, the Forerunner 35 comes equipped with multiple sport profiles to track walking, indoor running, cycling, and cardio activities. Naturally, it also tracks all the metrics you'd expect from an activity tracker in 2016, like steps, calories and workout intensity. In and out of the gym, the Forerunner can also handle your phone notifications and music controls, plus the device automatically syncs with Garmin Connect to upload workout stats. In other words, it's a Vivosmart HR in a smartwatch body.

The Forerunner 35 is expected to hit the market during Fall 2016 with a $200/£170 retail price, and comes in four colors: black, limelight, frost blue and white.

Article source: https://www.engadget.com/2016/08/31/garmin-forerunner-35-smartwatch-gps-heart-rate/

Filed under: Tecnology No Comments
31Aug/160

Uber is offering electric cars in London

It's all thanks to a partnership with car makers BYD and Nissan. With their help, Uber will offer "top-rated drivers" a mix of zero-emission BYD E6s and Nissan Leafs. You might remember that Uber performed a similar trial in Chicago last year. The Energy Saving Trust (EST) will then conduct a three-month study into Uber's EV programme to see whether running a large EV fleet is beneficial for everyone involved.

Uber says that more than 60 percent of rides in London already take place in hybrid cars, but today's launch may help reduce the city's air pollution a tiny bit more. Should everything go to plan, the company intends to introduce EVs "at least one other UK city this autumn," ensuring that it has "hundreds of fully electric vehicles on its app next year."

Article source: https://www.engadget.com/2016/08/31/uber-ev-london/

Filed under: Tecnology No Comments