xvid entertainment news tecnologia e tempo libero

27Feb/110

Test IQ con la sveglia-gadget sadica e stimolante




Foto IQ Alarm Clock

La sveglia gadget di cui vi parliamo oggi è davvero particolare e sadica nella sua idea di base: per svegliare adeguatamente l’utente e dunque per smettere di suonare, richiede la risoluzione esatta di alcuni semplici quiz IQ. Stiamo parlando ovviamente di quegli speciali test per calcolare il quoziente d’intelligenza grazie a sequenze logiche da completare. Una piccola raccolta di mini-videogames per il cervello così da iniziare la giornata col turbo o peggio ancora per destarsi col nervoso. E’ questa l’ultima folle idea apparsa su Yankodesign.

Vi abbiamo parlato spesso di sveglie assurde come queste: alcune sono realmente state realizzate come ad esempio quella che fa le uova oppure quella che vola via, ma come dimenticarsi di quella che esplode un puzzle o ancora quella con bersaglio laser da colpire?
 
In generale l’idea è quella di svegliare in modo un po’ sadico l’utente che si vede costretto a compiere azioni apparentemente semplici per bloccare la suoneria. In realtà, appena svegli non si è propriamente lucidi e dunque tutto è più amplificato.
 
In fotogallery possiamo ammirare alcuni rendering di iQ Alarm clock, pubblicati su Yanko Design: tre semplici quiz da risolvere nel giro di pochi secondi. Per un risveglio più soft e tranquillo vi segnaliamo invece la proposta di Pure (Twilight) con il simulatore di alba.


Article source: http://www.tecnocino.it/articolo/test-iq-con-la-sveglia-gadget-sadica-e-stimolante/27271/

Filed under: Tecnology Leave a comment
Comments (0) Trackbacks (0)

No comments yet.


Leave a comment

No trackbacks yet.