xvid entertainment news tecnologia e tempo libero

1Oct/120

Foto di gattini? Aumentano la produttività in ufficio

Le foto dei gattini online sono una vera e propria passione di milioni di utenti che scorrono tra migliaia di immagini “tenere” (per alcuni, per altri insopportabili) di piccoli felini in pose buffe. Una perdita di tempo? Affatto, secondo un recente studio pubblicato dall’Università di Hiroshima in Giappone, osservare per qualche minuto ogni giorno queste foto può addirittura aumentare la produttività sul posto di lavoro, migliorando la resa e l’efficienza. Il test è stato svolto prendendo due gruppi e facendo osservare le foto a uno soltanto: i componenti si dimostravano più attenti, svelti e rapidi a completare compiti, come se la concentrazione aumentasse. Una bella scusa se il capo vi sorprende mentre navigate su “I can has cheezburger“.

A proposito di produttività, Facebook, Twitter e Gmail formano un vortice che cattura attenzioni e tempo lavorativo, più che tempo libero. C’è il triangolo delle bermuda che inghiotte le navi e gli aerei, o almeno così dicono, e poi c’è quello della produttività che fa di un solo boccone gli utenti che accedono alla rete. I dati e i sondaggi parlano chiaro: i social network sono sempre più prepotentemente dentro la quotidianità fino a plasmarla. E noi italiani non scherziamo in fatto di uso sfrenato di Facebook e Twitter. Stesso dicasi della email che, pur essendo leggermente minata dai SN stessi, causa dipendenza acuta.

E così, tra un aggiornamento in bacheca e un commento a una foto, tra un retweet e una mail con video divertente da inoltrare, la produttività va a farsi benedire come racconta spiritosamente questa rappresentazione grafica apparsa su Internet. Noi italiani siamo al vertice delle classifiche per fruizione dei social network con Facebook su tutti, ma risale posizioni a grande velocità anche Twitter.

Gmail non è ancora il servizio di posta elettronica più utilizzato dal web, tuttavia macina terreno con grande voracità e deve guardarsi pure un po’ le spalle dalla nuova mail di Facebook, che lentamente si sta diffondendo. Ma sono solo tre dei servizi più utilizzati dagli utenti che più recentemente hanno scoperto anche nuove creature come i portali sociali fotografici come Pinterest e sulle app-portali come Instagram, che recentemente ha addirittura superato Twitter nel volume di traffico negli Stati Uniti.

Fonte | Theatlantic

Lun 01/10/2012 da Diego Barbera

Ultimi articoli Facebook Gift per (veri) regali last minute a amici e contatti Instagram supera Twitter negli USA: Facebook esulta Twitter si Facebook-izza: nuovo look simil Timeline Curiosity cattura un’eclissi su Marte [FOTO]Articoli correlati 60 Foto della Terra da non crederci Foto dell’Ottocento in 3D Foto dei lettori 12 Foto Lettori 10


Commenta

  • Login|
  • Registrati|

Ricorda i miei dati

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Scrivi qui il tuo commento...
Pubblica commento

2 Punti

2 Punti

Pienamente d’accordo. Non si può riempire un vuoto con il nulla. Claudio

Segnala abuso

Article source: http://www.tecnocino.it/articolo/foto-di-gattini-aumentano-la-produttivita-in-ufficio/26459/

Filed under: Tecnology Leave a comment
Comments (0) Trackbacks (0)

No comments yet.


Leave a comment

No trackbacks yet.