xvid entertainment news tecnologia e tempo libero

31Dec/130

Google Doodle per San Silvestro 2013

Google festeggia il giorno di San Silvestro 2013 con un divertente e simpatico Doodle. Stiamo ovviamente parlando dell’ultimo giorno dell’anno che si dedica alla vigilia per celebrare l’anno che verrà – il 2014 – e per rendere omaggio a quello che lascia il posto. Cogliamo l’occasione per augurare a tutti i lettori di Tecnocino un duemilaquattordici pieno di gioie e soddisfazioni e ce lo auguriamo anche noi, allo stesso tempo. Ecco qui sopra il logo personalizzato con le cifre del 2013 che già ballano (visto che in alcune parti del mondo è già quasi capodanno) e il 4 aspetta il proprio turno per prendere parte alla danza.

Google Doodle per Gae Aulenti con la lampada Pipistrello

Il Google Doodle di oggi 4 dicembre 2013 è dedicato a Gae Aulenti, con la rappresentazione di una delle sue opere universalmente più conosciute ossia la Lampada Pipistrello. Mountain View ha disegnato la nuova versione del logo personalizzato all’architetto e designer italiana nata proprio il 4 gennaio del 1927 e scomparsa un anno fa, il 31 ottobre 2012. Vero nome Gaetana, ha visto la luce a Palazzolo dello Stella e ha dedicato la propria vita e carriera all’allestimento e al restauro architettonico. La lampada da lavoro Pipistrello è stata realizzata nel 1965 come site specific per lo showroom di Olivetti a Parigi. A proposito di Google Doodle, rinfreschiamo la memoria su cosa appariva circa un anno fa come logo personalizzato, dopo il salto.

Google Doodle sulla fine del mondo, un anno fa

21-12-2012 – Google Doodle inevitabile di Mountain View per una delle giornate più attese degli ultimi anni ossia la Fine del Calendario Maya, che per buona parte del web appassionato di misteri corrisponde anche con la Fine del Mondo. Sarà davvero così? Lo sapremo tra poco. Anzi, ammesso che avverrà non lo sapremo mai visto che non ce ne renderemo conto. Rimane il fatto che oggi 21/12/2012 è anche il solstizio d’inverno e si organizzano eventi – tra l’altro anche online – per attendere l’uno o l’altro appuntamento, o anche entrambi visto che leggende e superstizioni tirano ancora come migliaia di anni fa. Qui sopra l’immagine del logo personalizzato di Google, che ci ha un po’ deluso a dirla tutta visto che non è animato (né articolato come quello di ieri per i fratelli Grimm) e non nasconde niente di che… la domanda di fondo, ispirandoci a Ligabue, è: a che ora è alla fine del mondo?

La leggenda nasce dalla fine del ciclo del lungo computo del calendario Maya, che è terminato il 20 dicembre 2012 ossia ieri. E fin qui ci siamo, ok. Proviamo a crederci per qualche secondo: rimane da comprendere quando diavolo il mondo terminerà dato che se una parte del nostro pianeta esplode, viene colpita da un asteroide, viene sommersa o quant’altro, ce ne renderemo conto visto che ne subiremmo le conseguenze anche qui. Insomma, molti si chiedono: a che ora precisa avverrà la tragedia? Teoricamente alla mezzanotte del 20 dicembre 2012 riferito al fuso orario dell’ex territorio dei Maya dunque nella zona centroamericana. Se così fosse, be’, allora in questo momento non starei scrivendo e voi non stareste leggendo dato che sarebbe avvenuto alle 6 di mattino, 4 ore fa. Tuttavia c’è chi rilancia: no, la fine del mondo sarà al solstizio d’inverno che – guarda un po’ il caso – avviene infatti proprio oggi.

Dunque, Il solstizio d’inverno avverrà per la precisione alle ore 11, 11 minuti e 37 secondi ossia alle ore 12, 11′ e 37″. Un orario che sarà appunto identico in tutto il mondo e che dovrà ancora avvenire, quindi una buona notizia per chi spera che la Terra si trasformi in una trottola impazzita, o in un waterworld oppure che semplicemente esploda come un fuoco d’artificio. Domani 22 dicembre, proprio per prendere simpaticamente in giro gli amanti dei misteri e delle leggende metropolitane, si terrà la Giornata Mondiale contro le Pseudoscienze il cui geniale sottotitolo è “colpisci con un libro di testo o di scuola un hippy delle pseudoscienze“. Quanto passerà prima di una nuova attesa per una nuova apocalisse?

781

Article source: http://www.tecnocino.it/2013/12/articolo/google-doodle-per-san-silvestro-2013/42073/

Filed under: Tecnology Leave a comment
Comments (0) Trackbacks (0)

No comments yet.


Leave a comment

No trackbacks yet.