xvid entertainment news tecnologia e tempo libero

31Mar/140

Samsung Galaxy S5 vs Note 3: confronto in famiglia [FOTO&VIDEO]


Samsung Galaxy Note 3: anteprima della belva

Scopri lo smartphone più potente al mondo grazie alla nostra anteprima di Samsung Galaxy Note 3, il nuovo phablet (ossia ibrido tra smartphone e tablet) ufficializzato a IFA 2013 di Berlino dalla società sudcoreana. Il nuovo cellulare intelligente si distingue per la capacità di montare uno schermo davvero enorme, da 5.7 pollici all'interno di un corpo delle stesse dimensioni del precedente, Samsung Galaxy Note 2. Ecco la nostra anteprima dalla Germania, che vi mostra e racconta tutte le novità in ambito hardware e software, le funzionalità e le anticipazioni su prezzo e uscita.

Samsung Galaxy S5 vs Samsung Galaxy Note 3 significa uno scontro-confronto in famiglia tra due veri topclass del settore mobile. Da un lato l’ultimo arrivato del settore smartphone, dall’altro il migliore dei phablet ancora maledettamente attuale nonostante sia stato presentato già da oltre mezzo anno. Qual è il migliore dei due? Quale consigliamo? Scopriamolo in questo nostro approfondimento che prende in considerazione tutti i parametri e le sfaccettature dei due telefoni, dall’estetica e il design (comprese dimensioni e peso) alle caratteristiche tecniche con la scheda comparata. Completano l’analisi le nostre video anteprime dei due dispositivi e corpose fotogallery. Scopriamo tutto.

Samsung Galaxy S5 vs Note 3: estetica e dimensioni

Samsung Galaxy S5 anteprima esclusiva

Ecco il nostro video in anteprima esclusiva di Samsung Galaxy S5 ossia il nuovo smartphone Android della società sudcoreana presentato a Barcellona in occasione del Mobile World Congress 2014 in Spagna. In questo filmato potrete ammirare tutti i dettagli con le caratteristiche tecniche e le funzionalità del nuovo topclass con schermo touchscreen da 5.1 pollici e speciale fotocamera da 16 megapixel con video recording in 4k HD. Tutti i dettagli e le info nel video.

Partiamo da un presupposto ossia che Galaxy Note 3 è un phablet (ibrido smartphone/tablet) mentre Galaxy S5 è uno smartphone, tuttavia se andiamo a osservarli uno a fianco dell’altro non c’è una differenza abissale tra le dimensioni e il peso. Nello specifico parliamo di 151.2 x 79.2 x 8.3 mm contro 142×72.5×8.1 mm. Di certo in tasca il Note si sente perché riempie lo spazio senza problemi, ma anche l’S5 non scherza. Per quanto riguarda il peso, corrono circa 20 grammi ossia 145 grammi vs 168 grammi che sono pochi sulla carta, ma dopo una giornata d’uso si fanno sentire. Di certo una diagonale più generosa di Note 3 è giustificata da funzionalità e componenti che vedremo in seguito nello specifico ma che si possono facilmente immaginare a partire dallo schermo che sale da 5.1 a 5.7 pollici. S5, però, è waterproof e dustproof dunque non teme acqua e polvere. Consigliamo dunque Note 3 a chi vuole potenza e grande schermo senza gravare troppo su spessore, peso e ingombro mentre S5 a chi cerca la maggiore compattezza possibile per un 5.1″ ed è più votato all’uso outdoor.

SAMSUNG GALAXY S5 VS IPHONE 5S

Samsung Galaxy S5 vs Note 3: scheda e caratteristiche tecniche

SAMSUNG GALAXY S5 VS SAMSUNG GALAXY S4

Tanti numeri e sigle, cosa significano nello specifico? Ci sono due componenti in cui Note 3 è superiore ossia la batteria e la Ram. Se nel primo caso l’autonomia dovrebbe essere piuttosto simile a S5 in quanto il grande schermo consuma di più e il processore è di generazione precedente, nel secondo caso sono “cavalli” in più nel motore per il phablet. S5 vince il confronto con la fotocamera che non è solo a maggiore risoluzione (16 megapixel vs 13 megapixel) ma può contare su un autofocus ultraveloce e sulla possibilità di poter ad esempio godere di un’anteprima dell’effetto HDR in tempo reale. Soprattutto grazie al processore che rimane un quad-core, ma di generazione superiore. La memoria è espandibile per entrambi via microSD, i componenti base sono i medesimi e c’è la connettività LTE veloce. Ok, quindi quale vince tra i due?

Samsung Galaxy S5 vs Note 3: quale scegliere?

699 euro per Samsung Galaxy S5, mentre per Samsung Galaxy Note 3 ne “bastano” 450 euro circa online.

962

Article source: http://www.tecnocino.it/2014/03/articolo/samsung-galaxy-s5-vs-note-3-confronto-in-famiglia-foto-video/47333/

Filed under: Tecnology Leave a comment
Comments (0) Trackbacks (0)

No comments yet.


Leave a comment

No trackbacks yet.