xvid entertainment news tecnologia e tempo libero

31Oct/140

Google Fit in download gratis su Play Store


L’app di Google Fit è disponibile sul Play Store di Android. Google Fit è il nuovo centro per il fitness del sistema operativo proprietario, dove integrare tutti i dati sulla salute e l’attività fisica provenienti sia da altre app, come RunKeeper ma non solo, e altri accessori, sia smartband che smartwatch Android Wear. L’utente può selezionare obiettivi personali e conoscere la propria “storia fisica” da questo hub.

Google Fit è il centro fitness per Android. L’azienda di Mountain View ha annunciato la sua iniziativa legata al mondo della salute e del fitness nel corso della conferenza Google I/O 2014 di giugno. In pratica, come anche Salute su iOS 8, Google Fit funziona da “hub” per tutte le applicazioni e gli accessori che raccolgono dati per l’attività fisica come battito cardiaco, distanza percorsa, calorie bruciate e quali esercizi sono stati fatti nel corso della giornata. Dopo qualche problema avuto con la Developer Preview di Android L, ormai noto come Android 5.0 Lollipop, Google Fit è finalmente disponibile dal Play Store di Android.

Google Fit, comunque, non fungerà esclusivamente da hub raccoglitore. L’utente, infatti, potrà segnare i vari obiettivi quotidiani o settimanali da raggiungere. Viene descritta da Google come “una piattaforma aperta che permette agli utenti di controllare i propri dati sul fitness. Google Fit permette agli sviluppatori di sviluppare app più intelligenti e ai produttori di concentrarsi sulla creazione di fantastici dispositivi.” Tra i partner già annunciati, troviamo molti nomi noti tra cui: Adidas, RunKeeper, LG, Intel, Nike, HTC e LG.

Ecco la descrizione ufficiale del Play Store di Google Fit:

- Porta con te il telefono per accedere alla tua attività di camminata, corsa e bicicletta.
Raggiungi i tuoi obiettivi relativi alla forma fisica.
- Imposta obiettivi basati sulla durata o sui passi e scopri i tuoi progressi nell’arco della giornata.
- Ricevi consigli basati sulle prestazioni per gli obiettivi legati all’attività.
Una visione completa della tua attività fisica.
- Collega app e dispositivi di terze parti a Fit e ti mostreremo tutti i dati sulla tua attività fisica in un’unica posizione.
Disponibile ovunque.
- Compatibile con tutti i dispositivi Android Wear.
- Accedi a Google Fit anche sul Web all’indirizzo www.google.com/fit e sul tablet.

478

Article source: http://www.tecnocino.it/2014/10/articolo/google-fit-in-download-gratis-su-play-store/56017/

Filed under: Tecnology Leave a comment
Comments (0) Trackbacks (0)

No comments yet.


Leave a comment

No trackbacks yet.