xvid entertainment news tecnologia e tempo libero

30Jun/110

I prezzi degli smartphone più economici e convenienti



I prezzi degli smartphone moderni vanno a coprire un range davvero ampio che possiamo fissare da circa 99 euro fino a un massimo di quasi 800. Insomma, ce n’è per tutte le tasche e per tutti i target, così da accontentare chi vuole potenza, prestazioni e design e chi invece si “accontenta” di uno strumento affidabile, completo e abbordabile. In questo approfondimento ci dedichiamo proprio agli smartphone entrylevel e salterà subito all’occhio qual è il sistema operativo principe del settore. Android ovviamente, ma non mancano le sorprese.

Vodafone Smart Android e Ideos

In questo settore c’è da dire che Vodafone risulta l’operatore più attivo e prolifico. E’ stato il primo a offrire modelli dal prezzo contenuto in soli 99 euro prima con Vodafone Ideos (ecco la scheda tecnica) poi con Vodafone Smart Android (tutte le informazioni qui), con relativi piani abbinati. Sono due esemplari semplici e tuttavia completi, con schermi capacitivi, fotocamera digitale, GPS, Bluetooth, Wi-Fi e accesso all’Android Market. Non c’è prezzo migliore per uno smartphone non usato.
 
I modelli di smartphone Android più economici

Android offre davvero tanti modelli economici seppur nuovi o comunque usciti da poco. Tra questi possiamo citare Samsung Galaxy Next, che si trova a un prezzo mediamente collocato a 120-139 euro. Poco di più per Lg Optimus One, sempre un full touchscreen con tutto ciò che serve, ecco la nostra recensione completa. Sony Ericsson Xperia X10 Mini è ancora acquistabile intorno ai 139-149 euro e per quanto riguarda HTC sulla stessa fascia ecco il glorioso HTC Wildfire (la nostra review qui).
 
Le proposte entrylevel di Nokia e Blackberry

Nokia offre il modello Nokia C5 a circa 140 euro, si tratta di un cellulare dotato di sistema operativo Symbian Os 9.3, connettività veloce UMTS – HSDPA – HSUPA, Bluetooth, GPS, fotocamera da 3.2 megapixel, lettore mp3 e memoria da 50MB ampliabile via microSD. Blackberry scende a 189 euro con Blackberry Curve 8520 con specifiche medie: connettività Quadriband GPRS (purtroppo niente UMTS), Bluetooth, Wi-Fi, lettore mp3, fotocamera da 2 megapixel e memoria da 256MB. Per quanto riguarda il sistema operativo Bada, troviamo Samsung Wave Pro a 150-169 euro circa.
 
iPhone 4S (o 3Gs), l’economico di Apple?

Ultimamente è arrivata anche l’idea e l’ipotesi che Apple potesse presentare un modello economico, magari anche più piccolo rispetto alla quinta generazione. iPhone 4S, si diceva, ma è giunta anche voce che in realtà si continuerebbe a puntare sulla terza generazione, iPhone 3Gs, che può accogliere il sistema operativo iOS 5.0 e dunque può rimanere altamente competitivo senza dover sparare costi esagerati come solitamente Cupertino fa con gli ultimi arrivi.
 
Se ti è interessato questo articolo allora dai un’occhiata anche a:

Article source: http://www.tecnocino.it/articolo/i-prezzi-degli-smartphone-piu-economici-e-convenienti/30645/

Filed under: Tecnology Leave a comment
Comments (0) Trackbacks (0)

No comments yet.


Leave a comment

No trackbacks yet.