xvid entertainment news tecnologia e tempo libero

30Sep/110

La seconda vita di MeeGo: diventa Tizen e abbraccia Samsung

MeeGo passa ufficialmente a migliore vita: ciò non significa che sia morto e sepolto, ma che dalle sue ceneri (meglio, dalle fondamenta) partirà un nuovo progetto. Si chiama Tizen e sarà parte integrante dell’universo LiMo, condotto da Intel sotto l’egida di un produttore forte e solido come Samsung. Cosa ci aspetterà nei prossimi mesi? Un sistema operativo ricco e in costante crescita, che si dedicherà a un settore multipiattaforma che comprende smartphone, tablet, portatili e netbook, TV di ultima generazione e dispositivi mobile.

Insomma il mondo tutto dell’info-entertainment on the move, con una piattaforma flessibile, fresca e veloce, soprattutto immediata e in grado di spremere al meglio sia i componenti più evoluti sia quelli più entrylevel. Un progetto in perfetta sintonia con la filosofia di Samsung.

MeeGo ha mostrato tutte le sue potenzialità, ma è stato abbandonato in fretta e furia da Nokia per un motivo ancora tutto da confermare (Windows Phone e le pressioni di Microsoft?), così Samsung ne ha approfittato, ma ciò non significa affatto l’abbandono del fruttifero progetto Bada.

Il progetto indipendente Tizen sarà protetto dall’ala di Linux Foundation e da Intel verrà gestito dal Technical Steering Group. Con che prospettive e con che tempistiche è ancora tutto da scoprire. Speriamo non si disperda una risorsa che ha mostrato grandi potenzialità, ma che finora è rimasta ancorata in porto.

Fonte | MeeGo

Altri articoli


Windows Phone Mango disponibile ...


Due nuovi ultrabook Samsung di grande potenza, per il 2012


Samsung Galaxy Tab 8.9 bandito dalla Germania?


Apple vs Samsung: il gioco delle memorie Nand

Articoli correlati


La scheda tecnica del Samsung Galaxy S II e i prezzi


Tablet Samsung: caratteristiche e prezzi


Samsung Galaxy: tutti i prodotti della serie


Samsung

Foto Correlate



Samsung Galaxy Tab 3D



Samsung Sens Series 3 350U



Samsung T27A950



Samsung Galaxy S III rumors



Samsung Series 7 Chronos

Article source: http://www.tecnocino.it/articolo/la-seconda-vita-di-meego-diventa-tizen-e-abbraccia-samsung/33027/

Filed under: Tecnology Leave a comment
Comments (0) Trackbacks (0)

No comments yet.


Leave a comment

No trackbacks yet.