xvid entertainment news tecnologia e tempo libero

13Mar/180

I migliori canali alternativi di YouTube

Quali sono i migliori canali YouTube alternativi ossia quelli che possono offrire qualcosa in più rispetto ai classici utenti che tutti seguono? Non che gli YouTubers più popolari non siano interessanti o originali, ma quest’universo che è il portale video di proprietà di Google nasconde chicche davvero tutte da scoprire e da esplorare.

Per questo motivo abbiamo scelto quattro macro categorie – e quattro canali ciascuna – per ampliare notevolmente i vostri orizzonti e trascorrere ore e ore stupendovi e intrattenendovi.

Abbiamo scelto quattro grandi categorie di migliori canali YouTube con quelli per i seguaci della filosofia di vita del minimalismo fino a quelli per chi vuole rilassarsi con l’ASRM passando per il cinema raccontato da un altro punto di vista, infine con i canali che si dedicano alla sopravvivenza e ai consigli per cavarsela in ogni condizione.

I migliori canali YouTube minimalisti

Che cos’è il minimalismo? È l’arte del sottrarre e del togliere tutto ciò che è superfluo per rimanere nella dimensione dell’essenziale. Dall’arredamento in casa agli oggetti che possediamo come abbigliamento, accessori e svaghi. Il minimalismo è anche un modo di vivere all’insegna delle piccole e importanti cose e dell’attenzione al momento. Seguendo i suggerimenti di Dondup, scopriamo quattro canali da non perdersi.

Lavendaire

Da Los Angeles (Stati Uniti d’America), vi parliamo di Aileen, che con i suoi capelli appunto color lavanda ci racconta di come è cresciuta nella cura di sé e di ciò che la circonda. Segue il metodo KonMari, che viene descritto nel libro The Life-Changing Magic of Tidying Up di Marie Kondo per una vita all’insegna del minimalismo.

Sarah Nourse

Sarah Nourse vive a New York e dà appuntamento ai suoi iscritti ogni giorno alle ore 15 locali per parlare e discorrere di viaggi, di gestione economica e di lifestyle con vivacità e semplicità.

Sadia

Cibo, viaggi e stile di vita sono i protagonisti dei video di Sadia, che è canadese ma vive nei Paesi Bassi dove lavora come dietista e proprio per questa sua passione/lavoro condivide con tutti i suoi fan consigli e dritte pratiche.

Jenny Mustard

Una svedese di stanza a Berlino: si chiama Jenny Mustard e parla di tutto ciò che riguarda la propria vita quotidiana dalla dieta vegana alla moda.

Migliori canali YouTube di ASMR

ASMR significa Autonomous sensory meridian response ed è una pratica che porta a rilassare la mente ma non solo: grazie alla produzione di rumori gentili, suoni appena sfiorati o parole sussurrate, provoca piacevolissimi brividi che possono preparare fisico e mente al sonno più appagante.

Latte

Dalla Corea del Sud, ecco Latte che si impegna tantissimo per offrire set sempre diversi e ambientazioni coinvolgenti. Inoltre, parla inglese, giapponese oltre alla lingua madre coreana. Davvero bravissima.

Darling

Tantissimi gli iscritti a questa ragazza che produce video in grande quantità e qualità non disdegnando qualche escursione anche un po’ sensuale.

Ting Ting

Dalla Cina, ma parla benissimo anche inglese con un delizioso accento cinese, Ting Ting è un po’ l’alternativa di Pechino a Latte. Molto brava e coinvolgente.

Unintentional

Unintentional ASMR è un canale che raggruppa tutti quei video che vanno a fornire gli stessi effetti rilassanti di quelli volontari, anche se non era la loro intenzione originale. Imprescindibile.

Migliori canali di YouTube di cinema raccontato

Spieghiamoci meglio: invece che le classiche recensioni oppure discussioni da cineforum trasposte alla dimensione di YouTube, qui andremo a offrire quattro canali che parlano di film – o meglio dire li raccontano – in modo davvero coinvolgente.

CinemaSins

Un canale meraviglioso che fa critica pungente, precisa e intrigante dei film raccontando tutto ciò che non funziona, dagli errori più semplici a quelli più clamorosi. Appunto, i peccati commessi, che vengono conteggiati.

Screen Junkies

Come dovrebbero essere i trailer affinché raccontino in modo onesto e più legittimo un film? Ecco gli Honest Trailers di Screen Junkies.

CineFix

Un canale a tutto tondo che fa critica, che racconta curiosità, che solleva punti di vista intriganti e che diffonde cultura.

Yotobi

Ok, non fa (quasi) più recensioni di film. Ok, è cresciuto molto e ora è diventato uno YouTuber a tutto tondo, ma sul canale del creativo utente torinese si possono trovare ancora tante delle sue recensioni meravigliose di film brutte che meritano di essere viste e riviste.

Canali YouTube di sopravvivenza

Una raccolta dei migliori canali di YouTube dedicati alla sopravvivenza ossia a come cavarsela anche in condizioni difficili. La creatività è massima.

Primitive Technology

Un giovane YouTuber che sta raccogliendo sempre più consensi mostra come con la tecnologia primitiva e con solo ciò che la natura offra si possa sopravvivere in grande stile e con soluzioni sorprendenti.

Survival Land

Un altro canale ricco di suggerimenti e di dritte da seguire per cavarsela nella giungla o in caso di catastrofe termonucleare

Tom McElroy-Wild Survival

Un viaggio nella sopravvivenza più estrema e primitiva iniziata nel 1994 per Tom McElroy cheha milioni di visualizzazioni sul suo canale Wild Survival.

Joe Robinet

Un canale più moderno nel senso che è meno dedicato alla natura primitiva dei metodi, ma molto concreto e coinvolgente.

  • TEMI
    • Guide HiTech
    • Youtube

Article source: http://www.tecnocino.it/2018/03/articolo/i-migliori-canali-alternativi-di-youtube/100362/

Filed under: Tecnology Leave a comment
Comments (0) Trackbacks (0)

No comments yet.


Leave a comment

No trackbacks yet.